Dettagli
- Apprendere l'alfabeto sarà facile e intuitivo grazie alle 28 carte con le lettere e alle 28 carte con immagini e parole da associare all'iniziale corrispondente!
- Un gioco che stimola il linguaggio e l'esercizio dell'immaginazione per divertirsi a scoprire l'alfabeto.
- Per riuscire ad imparare i diversi stili di carattere, le lettere sono rappresentate in stampatello e in corsivo.
Il mondo di Sapientino si arricchisce di giochi dove le tematiche educative classiche vanno a fondersi con quelle più innovative come l'affettività e le emozioni, dando vita alla linea L’Emozione di imparare!
L’emozione di imparare si attiene alle più accreditate teorie scientifiche afferenti alla psicologia dello sviluppo, teorie che affiancano l’emozione alla conoscenza e sottolineano come un’esperienza di apprendimento piacevole sia non solo consigliabile, ma fondamentale per motivare il bambino all'apprendimento stesso. Non solo concetti, numeri, lettura o scrittura, ma anche affettività, immaginazione e intuito, perché l’essere umano è un insieme di razionalità ed emotività: è così che l’apprendimento diventa piacere e gioco, rispettando lo sviluppo armonico di entrambi gli emisferi cerebrali, il destro e il sinistro, in quell'alchimia che ci rende unici.